ComunicazioniFNOPI

Come accedere al Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri

La Federazione Nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche ha lanciato e finanziato una raccolta fondi dedicata agli iscritti all’Albo colpiti nella lotta al Covid19: gli infermieri guariti da riabilitare; in quarantena; deceduti a causa del virus.
Per loro e per le loro famiglie è nato un Fondo di solidarietà, da integrare e far durare nel tempo tramite donazioni. Si tratta di un Fondo “a sportello”, in cui alla classica attività di raccolta delle donazioni si affianca la immediata erogazione di contributi agli infermieri in possesso dei requisiti individuati dal regolamento approvato dal Comitato centrale FNOPI.Sul sito ufficiale della Federazione nazionale degli Ordini delle Professioni Infermieristiche (www.fnopi.it), si possono conoscere le informazioni utili ad accedere al Fondo di solidarietà voluto dalla Federazione per sostenere, dal punto di vista economico, tutti gli infermieri colpiti nella lotta al COVID19.

La Federazione comunica che il servizio di ricezione delle domande di contributo legate al Fondo di solidarietà #NoiConGliInfermieri sarà regolarmente ripristinato a partire dalle ore 10.00 di lunedì 18 gennaio 2021.

Tale decisione trae motivazione dall’esponenziale crescita delle domande pervenute nel mese di novembre, che hanno impattato in misura notevole sull’attività amministrativa dell’Ente e sulla lavorazione delle richieste in esame.

Tutte le domande inviate dopo le ore 18.00 del 1° dicembre 2020 e prima delle ore 10.00 del 18 gennaio 2021 non verranno pertanto prese in esame.

MODALITA’ INVIO DOMANDE DAL 18 GENNAIO 2021